Impianti

IMPIANTO A IMMERSIONE

L’impianto di verniciatura ad immersione in vasca è principalmente dedicato alla verniciatura in primer di fusioni in ghisa e stampati in acciaio.

Per soddisfare le costanti e crescenti richieste dei nostri clienti, abbiamo investito nella ricerca, con l’aiuto dei nostro fornitori di vernici, e nello sviluppo di prodotti sempre più performanti, riuscendo a superare anche i capitolati più severi.

IMPIANTO A SPRUZZO

L’impianto di verniciatura a spruzzo è totalmente automatizzato grazie alla presenza di 2 robot antropomorfi a 6 assi. La versatilità di questo sistema ci permette di poter soddisfare la maggior parte delle richieste in termini di resistenze e colore, fino alla realizzazione del particolare finito che non necessita di ulteriore verniciatura dopo averlo assemblato al resto dei componenti.

IMPIANTO STATICO

L’obiettivo primario dell’impresa Alghisi Verniciature è la massima soddisfazione dei propri clienti, sotto ogni aspetto.

Per incrementare ulteriormente la flessibilità e l’efficienza dei servizi proposti, l’azienda di Cologne, in provincia di Brescia, ha intrapreso una collaborazione con imprese specializzate in verniciature estetiche, verniciature per piccole serie, per cicli dedicati e per grandi dimensioni.

In questo modo, oltre alla verniciatura automatizzata ed alla verniciatura in serie, la Alghisi oggi può soddisfare una maggior varietà di richieste da parte dei clienti, inclusa la verniciatura di grandi macchinari direttamente a domicilio o nella sede in cui il macchinario verrà installato.

Il vantaggio di questo servizio, oltre che nella flessibilità, risiede nella possibilità di applicare alla verniciatura di pezzi in piccola serie tutta l’esperienza e la competenza maturata in anni di lavorazioni per aziende leader mondiali del settore dell’automotive.